La flotta ELISPANAIR utilizza elicotteri: ECUREIL - AS 350 B3 (portata max 1400 Kg)
LAMA - SA 315 B (portata max 750 Kg)
EC 130 - B4 (portata 1000kg - 6 posti + pilota) I piloti ELISPANAIR “addestrati in lavori montani” hanno affinato qualità di velocità e precisione, requisiti fondamentali per il lavoro alpino; questa è la caratteristica che rende l’azienda competitiva e unica sul territorio. ELISPANAIR serve e copre tutto il territorio del centro e del sud Italia, isole comprese.
La ELISPANAIR s.r.l, azienda specializzata nel settore lavoro aereo (trasporto materiali al gancio baricentrico), nasce per soddisfare le esigenze e le tipologie di lavori in luoghi inaccessibili o comunque impegnativi; ecco allora l’utilizzo dell’elicottero che oltre a garantire velocità e sicurezza, riduce sensibilmente il costo del trasporto del materiale in loco e del personale impiegato. E' la particolarità della rapidità e della velocità a rendere Elispanair srl conveniente addirittura anche nei confronti di mezzi tradizionali, quali gru, teleferiche, trattori, motocariole, ecc.. E'stato provato che per alcune tipologie di lavoro il costo economico di lavori svolti con i metodi tradizionali è di gran lunga superiore all'utilizzo dell'elicottero:
posizionamento e messa in opera di putrelle per reti paramassi, reti parasiluro, montaggio di tralicci linee elettriche e funivie, realizzazione di ripetitori telefonici, costruzione e manutenzione di impianti idroelettrici, tesature di linee elettriche, recupero di legname da opera e da ardere, posa in opera di piscine in vetroresina e container da cantiere. Nel campo dell'edilizia Elispainar srl si presta ad operazioni quali getti di calcestruzzi, trasporto inerti (sabbia e cemento) trasporto di bancali di mattoni, tegole, legname, cemento, reti elettrosaldate, pannelli per armature, ponteggi da cantiere, serbatoi e cisterne. Elispanair srl effettua la messa in opera di gru automontate, tubazioni idrauliche, travi da tetto e piattaforme, trasporto mezzi d'opera quali bobcat, mini escavatori, compressori, generatori, trivelle.